fbpx

L’incontro tenuto nella Biblioteca Civica a Farigliano sabato 25 febbraio è stato ricco di partecipanti attivi che hanno contribuito all’espansione della consapevolezza di ognuno.

Le tematiche trattate sono state come utilizzare le qualità attentive e riflessive della mente per poter trarre il meglio da qualsiasi situazione e interazione con gli altri.

Durante la prima metà dell’incontro si è considerato che solitamente non reagiamo a ciò che accade ma al significato che attribuiamo a ciò che è stato. Questo significato solitamente scaturisce da un condizionamento o da una situazione passata, cose che non hanno a che fare con quello che sta realmente accadendo. Sono proprio questi significati, queste storie interne che ci impediscono di essere veramente presenti e obbiettivi.

Durante la seconda parte dell’incontro abbiamo praticato metodi pratici per sviluppare le capacità attentive. Abbiamo anche considerato quello che veramente giace dietro situazioni problematiche e scoperto come riuscire a trovare il lato positivo di qualsiasi situazione ponendoci le giuste domande.