fbpx

Se fossimo consapevoli di quanto menzionato sopra capiremmo anche di conseguenza come funziona l`Universo stesso, il quale funziona come il nostro Universo interno, solamente di dimensioni maggiori ma con le stesse caratteristiche.

Immaginiamo di essere una goccia nell`oceano. Abbiamo le stesse caratteristiche e proprietà` dell`oceano intero, ne apparteniamo pur essendone una parte individuale = un mini oceano nell`oceano.

Le cellule del nostro corpo per esempio anno anche loro tutte le caratteristiche e le proprietà’ del corpo intero.

La cosa che io personalmente trovo meravigliosa e` che una volta acquisito questo concetto basta cambiare la nostra consapevolezza interna cosi` che la nostra esperienza possa cambiare e anche la realtà esterna ci apparirà diversa.

La percezione e` la chiave!

Questo e` il motivo per cui due persone davanti alla stessa situazione possono reagire in modo completamente diverso. Una magari e` tranquilla, serena, mentre l`altra si dispera, si ansia ed e` triste.

La differenza: la loro percezione di quello che stanno vivendo, la loro interpretazione di quello che sta` accadendo, che scaturisce principalmente da quello che credono di essere e da come credono che la Vita funzioni.

In altre parole: dalla loro Consapevolezza.

Ci sono infiniti modi di fare le cose, io personalmente sono interessato a quelli più` efficaci.

Per esperienza mi sono accorto che una volta sistemate le cose dentro di noi, semplicemente facendo chiarezza su certe fondamentali credenze intime, le cose fuori non ci disturbano più`.

Prima che cambiassi modo di vedere me stesso, gli altri e la Vita stessa la mia esperienza di Vita era più` conflittuale, più` triste e ansiosa di quella che e` diventata il momento che mi sono aperto a certi concetti tanto semplici quanto potenti e che potrebbero essere più` veritieri di quelli che credevo in precedenza.

Siamo principalmente fatti di energia pura, di consapevolezza.

Gli altri sono una rappresentazione di noi stessi e cosi` anche tutto quello che risiede (o che sembra risiedere) al di fuori di noi = siamo un`unica cosa!

La Vita e` eterna, la morte non esiste.

Chissà`, magari, se fossimo sempre consapevoli di questo (non sto` dicendo che cosi` sia, vi invito solamente a considerare l`eventualità` che cosi` possa essere), automaticamente la maggior parte delle nostre paure, ansie e frustrazioni sparirebbero.

Durante il corso di Autoconsapevolezza vengono considerate le leggi Universali fondamentali che regolano il tutto e invito i partecipanti ad applicarle cosi` che diventino consapevoli di come funzionano e di come funziona fondamentalmente l`Universo.

Cosi` facendo si puo` acquisire una maggiore consapevolezza che potra` essere utile per vivere più` armoniosamente con noi stessi e con il resto dell`Universo.

Ognuno di noi sa` comunque tutto, non c`e` niente da imparare, solamente da ricordare

CHI SIAMO VERAMENTE…